Quanti soldi dà lo Stato ai rifugiati?

io

Ma è vero che lo Stato dà 35 euro al giorno ai rifugiati?
No, è falso: lo Stato dà circa 35 euro al giorno per ogni rifugiato alla struttura che lo accoglie. Sono soldi che servono a pagare vitto, alloggio e alcuni servizi essenziali. Nelle mani del rifugiato arrivano al massimo 2,50 euro. La legge vieta al rifugiato appena arrivato di fare un lavoro per contribuire al proprio sostentamento.
Sono tanti 2,50 euro per un rifugiato? Ecco tutto quello che potrebbe comprare: poco più di mezzo caffè con mezza brioche o due sigarette o meno di 6 minuti e mezzo di telefonata alla famiglia (se ha un cellulare e un operatore MOLTO economico).
Dicono che vuole solo farsi una bella vacanza? Beh, se risparmia potrà pagare al massimo 14 minuti in un albergo economico di Rimini in bassa stagione.
E allora quali sono i soldi pubblici sprecati? I 32,50 euro per dare vitto e alloggio a persone che fuggono da guerra e fame? I 2,50 euro per le piccole spese di persone che per legge non possono lavorare? O i 600 euro al giorno per un europarlamentare che passa il tempo in TV a dire bugie?

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.

TOP
Sign up for our Newsletter
Subscribe!