Matteo Renzi contestato a L’Aquila. Annullata la prima tappa. Momenti di tensione tra attivisti e polizia

CNQ4485WoAASh3R

Annullata la prima tappa a L’Aquila del Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Lo ha riferito il consigliere regionale del Pd, Pierpaolo Pietrucci. Prima dell’arrivo del premier momenti di tensione tra forze polizia e manifestanti. L’appuntamento era alla nuova sede del Comune. Scontri anche vicino alla sede della seconda tappa.

Studenti e comitati si erano riuniti alla Fontana luminosa, di fronte alla Villa Comunale, dove era previsto l’arrivo del presidente del Consiglio.
Quando hanno tentato di avvicinarsi si è creato qualche momento di contrasto e la polizia si è schierata per impedire il passaggio. Alcuni manifestanti erano riusciti ad arrivare fin sotto il municipio, dove era prevista una riunione tra le istituzioni locali e il premier. La polizia è poi riuscita ad allontanare il gruppetto di contestatori e poco prima delle 17 alcune decine di esponenti di comitati locali sono stati tenuti a distanza da un cordone di polizia a circa 300 metri dalla sede del comune. I manifestanti espongono striscioni e cartelli e sono stati accesi alcuni fumogeni.

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.

TOP
Sign up for our Newsletter
Subscribe!